Descrizione
SELETTORI ROTATIVI per settaggio indirizzo canali e funzione test, DIP-SWITCHES per settaggio funzionalità, JUMPER per settaggio corrente in uscita (solo versione corrente costante) e morsetti estraibili.
Applicazioni
Il modulo UNIdrive rappresenta lo stato dell'arte nei dispositivi di pilotaggio dei sistemi a LED, siano essi in tensione o in corrente costante, in quanto garantisce il controllo con risoluzione fino a 16 bit. Permette il pilotaggio di 4 canali, che possono essere comandati in modo indipendente o raggruppato semplicemente attraverso un settaggio hardware. Integra funzioni avanzate che possono essere selezionate attraverso dip-switches dedicati, quali: funzione emergenza in assenza di segnale, offset di livello, modalità test, pilotaggio con curva logaritmica o lineare, due modalità di frequenza di pilotaggio, terminatore di linea DMX.
Il settaggio del canale di partenza avviene attraverso comodi selettori rotativi. Il LED di presenza segnale permette una rapida diagnostica. Il morsetto di uscita, in caso di impiego con luce monocolore su tutti e 4 i canali, permette una corretta distribuzione del carico e facilita il collegamento di più linee. La funzione chiave di questo dispositivo è la possibilità di inserire il controllo adattativo, che permette un pilotaggio fluido e senza sfarfallamenti in fase di dimmerazione, soprattutto in corrispondenza di fade out molto veloci. Anche questa funzione è selezionabile attraverso dip-switch dedicato, ed è disattivabile in caso di transizioni istantanee di stato quali ad esempio on-off e strobo.