Futuro Luce illumina l'EXPO
Corea, Tunisia, Equador, Afghanistan e Azerbaijan hanno affidato a Futuro Luce la produzione di soluzioni personalizzate per l’illuminazione dei loro padiglioni. Progetti e concept di illuminazione per interni ed esterni progettati e realizzati su specifiche esigenze e volti a dare risalto in ciascuno spazio al tema principe dell’EXPO: nutrire il pianeta.
Il Padiglione della Repubblica di Corea espone al proprio interno la sua visione di cultura alimentare sostenibile attraverso una mostra emozionante ed altamente tecnologica: ottiche, giochi di luce a LED e robot di ultima generazione intrattengono i visitatori in uno spettacolo coinvolgente, dallo stile lunare e futurista.
In netta contrapposizione è la realizzazione del padiglione Tunisia con uno stile classico e dalle linee morbide; in collaborazione con i designer canadesi dello studio Moment Factory, FuturoLuce personalizza con prodotti custom le sinuose lampade del padiglione donando un’atmosfera fiabesca e senza tempo.
Parliamo invece di illuminazione interna per il padiglione Afghanistan con la fornitura di barre a led nelle versioni Beta, Moduled RGB e Groove HB che, tra spezie, erbe e frutti tipici illuminano il soffitto del padiglione con effetti di luce e colore.
Spicca per vivacità dei colori e luce il padiglione latinoamericano dell’Ecuador: 180 m di led lineari da esterno delineano le forme di questo padiglione dove è possibile immergersi nelle atmosfere delle tradizioni sudamericane.
Le sfere in vetro caratterizzano il padiglione dell’Azerbaijan in un percorso che rappresenta le tre diverse biosfere azerbaigiane. Faretti da interno con luce bianca e multicolor, e proiettori a led per esterno valorizzano le forme moderne architettoniche e la varietà degli spazi.
Un’esperienza unica quella dell’EXPO: modi, culture e stili di vita a confronto per progetti di illuminazione che racchiudono in ognuno qualcosa di unico.