17 Dicembre 2015

Nuovo Look per la ciminiera delle Distillerie Branca

  • ciminiera1
  • ciminiera2
  • ciminiera4
  • ciminiera6

In occasione della celebrazione dei 170 anni di storia delle Fratelli Branca Distillerie, l’azienda milanese promuove il restyling della Ciminiera dello storico stabilimento di Via Resegone, trasformandola in un’opera di street-art attraverso la collaborazione con gli Orticanoodles e Futuro Luce.

I due artisti, che prendono il nome dal quartiere di Ortica, hanno rappresentato in chiave moderna la ricetta segreta del Fernet-Branca e delle sue 27 erbe in un esplosivo groviglio di colori che si arrampica lungo la ciminiera, annoverandola definitivamente tra i nuovi simboli della città di Milano.

La nuova ciminiera Branca, divenuta uno dei murales più alti d’Europa, con i suoi 55 metri di forme e colori visibili anche a centinaia di metri di distanza, risplende anche di notte grazie alla sapiente illuminazione a led studiata da Futuro Luce. Luce e tecnologia d’avanguardia si fondono così in un’unica opera con i valori della tradizione, dell’eccellenza e dell’arte contemporanea milanese.

La prima accensione della nuova Ciminiera è stata celebrata lo scorso 2 Dicembre durante la serata inaugurale con uno spettacolo luminoso a tempo di musica.