12 Aprile 2019

Futuro Luce per Atelier Vierkant al Salone del Mobile 2019

futuro-luce-fuorisalone-2019-04

Futuro Luce anche per questa edizione è partner di Atelier Vierkant, avendo fornito i propri sistemi di illuminazione a LED per il grande stand dell’azienda belga al Salone del Mobile 2019.

Lo stand di quest’anno vede l’argilla come assoluta protagonista, evidenziata dalla luce con effetti scenografici ma attraverso l’utilizzo di corpi illuminanti discreti. Con l'introduzione dell’argilla nel settore dei mobili, Atelier Vierkant migliora l'uso di un materiale con cui gli esseri umani sono stati in grado di connettersi sin dai tempi antichi. Il patrimonio legato all’argilla ritorna nelle vasche da bagno dalla forma rotonda, nel complesso corpo della serie in pietra, in tavolini da caffè, piatti, sgabelli, vasi e vasi più grandi.

Grazie ai sistemi di illuminazione a LED di Futuro Luce, è possibile esaltare i materiali e le superfici, valorizzando ogni dettaglio di queste splendide creazioni d'argilla. "Le imperfezioni di ogni forma e pezzo lo rendono unico. Lavorare sull'argilla, lasciare che i materiali ruvidi passino per le nostre mani, modellare e creare... come artigiani, possiamo sperimentare il senso della casa attraverso queste azioni".

 

Salone del Mobile, Padiglione 24, B05/C02

futuro-luce-fuorisalone-2019-05
futuro-luce-fuorisalone-2019-06
futuro-luce-fuorisalone-2019-07
futuro-luce-fuorisalone-2019-09